Rumor: Windows 9 verrà rilasciato ad Aprile 2015

Ancora non è stato rilasciato l’Update 1 per Windows 8.1 e già spuntano alcuni rumor su Windows 9. Il noto blogger attento alle novità di casa Redmond, Paul Threshold ha stimato che secondo l’odierna roadmap degli aggiornamenti di Windows 8, Windows 9 dovrebbe essere distribuito intorno ad Aprile 2015. Probabilmente Microsoft presenterà il prossimo S.O. già nella prossima conferenza riservata agli sviluppatori, prevista per il mese di Aprile di quest’anno, rendendo molto più che plausibili le speculazioni di Threshold.

Secondo i bene informati, Windows 9 si distaccherà da alcuni elementi pesantemente criticati dagli utenti su Windows 8, ma non sono stati rivelati ulteriori dettagli al riguardo. Quasi sicuramente avremo una versione rivista e corretta dell’interfaccia “Metro”, magari con la reintroduzione del tasto Start classico, migliorando in questo modo l’usabilità del sistema.

Alcune voci più insistenti affermano che in Windows 9 avremo una differente visualizzazione delle applicazioni metro, le quali potrebbero essere eseguite anche nella normale modalità desktop.

Tutte queste sono voci, ma siamo sicuri che Microsoft stia cercando di venire incontro agli utenti dopo il mezzo flop iniziale di Windows 8. Quello che noi utenti ci aspettiamo è una maggiore usabilità, la reintroduzione delle funzionalità classiche del tasto Start e un sistema che possa funzionare sia sui sistemi ARM che X-86. Se siamo o meno lontani dalle nostre aspettative lo sapremo soltanto il prossimo Aprile.

via

Potrebbe piacerti anche