Ryno: arriva il nuovo futuristico veicolo ad una ruota! [VIDEO]

Ryno sembra proprio uno dei tanti tipi di veicolo che abbiamo potuto vedere in molti film di fantascienza. Ma il mezzo di trasporto di cui vi stiamo parlando non viene dal lontano 2200 ma è già possibile vederlo pienamente funzionante anche nell’anno che stiamo attualmente vivendo!

Ryno è uno speciale monociclo dotato di un motore elettrico che con l’aiuto di uno stabilizzatore permette di utilizzare il veicolo come un vero e proprio motorino in pieno stile Segway. Infatti alla fine Ryno è praticamente a tutti gli effetti un vero e proprio Segwai (un veicolo che vediamo sempre di più anche nelle nostre città), con però la speciale caratteristica di avere una sola ruota al posto delle due presenti normalmente nei modelli “contemporanei”.

original

Qualcuno si starà chiedendo: guidarlo è semplice oppure necessita di qualche tipo di addestramento e tanta esperienza? La risposta ha questa domanda è assolutamente semplice e diretta, infatti lo Ryno si comanda in maniera semplice ed intuitiva e bastano anche soltanto 15 minuti di prova per poterlo poi usare con destrezza. E’ davvero semplice accelerare e frenare, delle azioni che saranno eseguibili semplicemente mettendo il proprio peso in avanti oppure all’indietro. Certo, in un primo momento vi sembrerà di compiere dei movimenti del tutto innaturali e magari nei primi istanti del vostro primo utilizzo vi sembrerà di cadere nel vuoto. Tuttavia il produttore assicura che basterà una prima prova per poi riuscire a fidarsi al 100% dello speciale monociclo.

Ryno presenta una batteria in grado di permettere un autonomia di 16 km di tragitto e che è ricaricabile in 6 ore. Lo speciale Segway permette di arrivare ad una velocità di 16 Km/h, un dato sicuramente non esaltante ma che è in grado di permettere un utilizzo sufficiente a farci percorrere distanze elevate in un tempo sicuramente molto più ridotto rispetto a doverle a percorrere camminando. Per quanto riguarda il prezzo, Ryno è preordinabile direttamente sul sito del produttore ad un prezzo di 5300$.

Cosa ne dite? Vi piace questo nuovo futuristico veicolo che vedremo probabilmente presto nelle nostre città? Vi lasciamo ad un video dove potete vedere Ryno all’opera!

[embedvideo id=”84901680″ website=”vimeo”]

fonte e foto

Potrebbe piacerti anche