Samsung Galaxy Note 3 Neo svelato completamente! Galleria fotografica e benchmark

Soltanto questa mattina i nostri amici di Sammobile avevano diffuso attraverso il loro profilo di Twitter la prima foto che faceva vedere il Samsung Galaxy Note 3 Neo. Ma è bastato attendere poche ore per vedere il nuovissimo phablet di Samsung all’interno di una grossa galleria fotografica e anche con dei bechmark molto rappresentativi del prodotto di cui stiamo scrivendo in questo articolo.

Prima di tutto dobbiamo specificare subito una cosa, dai benchmark trapelati sembra proprio che il Samsung Galaxy Note 3 Neo non sia prettamente un modello economico ma in realtà può essere considerato uno smartphone di fascia alta, almeno in prestazioni. Non a caso il benchmark di Antutu sembra parlare chiaro mostrando un punteggio di quasi 30.000 punti contro i normali 22.000 del Galaxy Note 2. Quindi a questo punto non possiamo che confermare come in assoluto non sia un phablet economico ma come sia “soltanto” la variabile meno costosa del Galaxy Note 3.

Neo_Bench_1

Il blog Sammobile ci mostra altre foto che a livello estetico non fanno altro che confermarci come la parte frontale sia praticamente identica tra il Galaxy Note 3 e questo Galaxy Note 3 Neo, tuttavia la parte posteriore è leggermente diversa con la presenza di una fotocamera indubbiamente meno voluminosa. Per quanto riguarda i materiali abbiamo praticamente la piena uguaglianza tra i due device ed entrambi possiedono una backcover in plastica in stile “pelle” con le cuciture sui bordi.

Per quanto riguarda la CPU, che è una Exynos 5260 di Samsung, viene confermato come sia una hexa-core e come i 6 core possano lavorare tutti contemporaneamente anche se con frequenze diverse. Viene confermata anche la compatibilità con i moduli LTE ed è stata svelata anche la GPU che è precisamente una ARM Mali-T624.

Neo_Bench_4

Lato software invece abbiamo a che fare con Android 4.3 Jelly Bean e almeno nella versione mostrata, non sarebbe stata ancora installata da Samsung la nuova interfaccia Magazine UX che probabilmente arrivarà solo dopo l’aggiornamento ad Android 4.4 Kitkat. Le funzionalità (comprese quelle riguardanti l’SPEN) invece, sarebbero perfettamente identiche a quelle del Samsung Galaxy Note 3.

Secondo le informazioni trapelate, il Samsung Galaxy Note 3 Neo sarà presentato all’MWC 2014 di Barcellona! Cosa ne pensate? Comincia ad attirare la vostra attenzione?

FONTE

Potrebbe piacerti anche