Samsung Galaxy Note 3 Neo ufficiale: immagini e scheda tecnica

Samsung Galaxy Note 3 Neo è stato ufficialmente confermato dal produttore coreano nelle scorse ore, in maniera “soft” e senza grandi proclami come da tempo ha ormai abituato per i dispositivi non di prima fascia. Come avevano anticipato le indiscrezioni, il phablet propone le caratteristiche tecniche del Galaxy Note 2 e il design del Galaxy Note 3, per un device indirizzato indubbiamente al pubblico interessato a entrare nella famiglia Note senza spendere le cifre richieste per un top di gamma.

Samsung Galaxy Note 3 Neo include un display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione 720p (1280×720 pixel) e si presenta leggermente più leggero rispetto il modello di punta (163 grammi), pur presentando dimensioni simili: 148 x 76.9 x 8.6 mm (il Galaxy Note 3 originale misura 151.2 x 79.2 x 8.3 mm e ha un peso di 168 grammi).

Samsung-GALAXY-Note-3-Neo-display

L’hardware comprende, nel modello WiFi, un processore hexa-core Exynos con due core a 1.7GHz per l’uso intensivo e quattro da 1.3GHz per operazioni più semplici. Mentre la versione con connettività LTE è alimentata da un Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7GHz. Il quadro delle caratteristiche tecniche è completato da 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, un obiettivo frontale da 2 megapixel, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e batteria da 3.100 mAh.

Samsung-GALAXY-Note-3-Neo Foto

Il comparto connettività del Samsung Galaxy Note 3 Neo è rappresentato dalla dotazione tradizionale per i dispositivi moderni: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 LE, GPS con GLONASS, HSPA+ 42 mbps, LTE (nel modello specifico) e NFC. Sul fronte software si trova il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean accompagnato dalle canoniche applicazioni firmate Samsung. Il Galaxy Note 3 Neo sarà offerto in tre colorazioni differenti: nero, bianco e verde. Non c’è ancora una conferma ufficiale circa il prezzo, ma si parla di 599 euro.

Samsung-GALAXY-Note-3-Neo-lato

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Via

Potrebbe piacerti anche