Samsung Galaxy S4, trapela il firmware di Android 4.4 KitKat

Un firmware test di Android 4.4.2 KitKat progettato per la versione internazionale di Samsung Galaxy S4 (GT-I9505 e processore Snapdragon 600) è stato pubblicato da SamMobile ed è adesso disponibile per il download. Il sito scrive che l’aggiornamento ufficiale dovrebbe essere lanciato tra febbraio e marzo, ma intanto questa versione preliminare permette di avere un assaggio di come funzionerà KitKat nel top di gamma di casa Samsung.

Per quanto riguarda l’interfaccia utente non ci sono da segnalare grossi cambiamenti, fatta eccezione per le icone della barra di stato che abbracciano il nuovo stile di KitKat abbandonando quindi l’eredità lasciata da Gingerbread. SamMobile conferma anche un piccolo passo in avanti dal punto di vista delle performance, testimoniato da risultati leggermente migliore dai punteggi ottenuti con vari benchmark. Ci si aspetta naturalmente che la versione definitiva possa fare ancora di più.

samsung galaxy s4 kitkat

Ancora, il layout della tastiera Samsung è stato migliorato in modalità landscape, così da rendere più semplice e immediato l’utilizzo. L’azienda ha inoltre inserito un collegamento alla fotocamera direttamente nella schermata di blocco. Il firmware è scaricabile a questo indirizzo, mentre su SamMobile sono disponibili le istruzioni per una corretta installazione. Naturalmente, trattandosi di una versione non definitiva, utilizzereste questo aggiornamento a totale vostro rischio e pericolo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche