Galaxy S5: nuove importanti informazioni sulla prossima gamma Samsung

I colleghi di Sammobile ci rivelano diversi dettagli particolarmente importanti su Galaxy S5 e sugli altri dispositivi che faranno parte di questa nuova gamma di prodotti Samsung.

Innanzitutto parliamo del vero e proprio Samsung Galaxy S5: la quinta generazione della serie Galaxy S arriverà sia in una versione con scocca in plastica, sia in una versione con scocca in metallo, ma quest’ultima verrà venduta ad un prezzo non proprio esilarante, circa 800€. Questa versione potrebbe diventare il primo modello della serie Galaxy F, di cui si era parlato a inizio mese.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, possiamo dirvi che Galaxy S5 monterà uno schermo AMOLED da circa 5,3/5,3 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel), accompagnato dalla CPU Exynos 6 (o Snapdragon 805) a cui si aggiungeranno anche una fotocamera da 16 Megapixel e la versione 4.4 di Android, ma non è chiaro se verrà implementata la nuova interfaccia TouchWiz. Lo smartphone verrà annunciato ufficialmente a Marzo, come riportato poche ore fa, ma la commercializzazione dovrebbe avvenire soltanto verso il mese di Aprile, se non più tardi.

galaxy-s4-zoom_t

Assieme al Samsung Galaxy S5, però, entreranno a far parte della gamma anche altri due dispositivi: Galaxy S5 MiniGalaxy S5 Zoom. Tutto ciò che sappiamo riguardo a questi due prodotti, è che monteranno entrambi uno schermo SuperAMOLED ed Android 4.4 KitKat. Rimangono da chiarire ancora le specifiche tecniche e la data di lancio.

Se le specifiche tecniche del Galaxy S5 dovessero essere confermate ufficialmente, acquisterete il nuovo smartphone di casa Samsung?

fonte

Potrebbe piacerti anche