Samsung Galaxy Tab 3 Lite, benchmark confermano un device low-cost

Samsung Galaxy Tab 3 Lite è un nuovo tablet Android che sarà presentato dal colosso coreano nelle prossime settimane. Il dispositivo è già apparso in diversi test di certificazione e spunta adesso anche nel sito benchmark GFXBench, ma la descrizione conferma specifiche tecniche tipiche di un prodotto pensato per il mercato di fascia bassa e di conseguenza prestazioni allineate in tal senso. Considerato il prezzo previsto di circa 100 dollari non è in realtà una grossa sorpresa.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite dovrebbe montare quindi un display da 7 pollici con risoluzione da 1024×600 pixel, processore da 1.2 GHz e sistema operativo Android 4.2.2. Non sono noti altri dettagli se non come detto quelli relativi alle performance, non particolarmente entusiasmanti e ovviamente nulla che possa confrontarsi con dispositivi di fascia superiore.

Il lancio del tablet è previsto entro la fine di questo mese o nei primi giorni di febbraio: la presentazione doveva avvenire, secondo le indiscrezioni, al CES 2014 di Las Vegas, ma è probabile che Samsung abbia pensato a una presentazione “soft” vista la natura del dispositivo.

Via

Potrebbe piacerti anche