Samsung Zeq 9000: ecco in foto il primo smartphone Tizen di fascia alta!

Molti appassionati di tecnologia mobile aspettavano sicuramente da molto tempo questo momento, infatti questa mattina è stata mostrata per la prima volta la prima foto di quello che molto probabilmente sarà il primo smartphone Tizen di fascia alta prodotto da Samsung. Il device, secondo le indiscrezioni si chiamerà Samsung Zeq 9000, però questo ci sembrerebbe più che altro un nome in codice provvisorio che molto probabilmente sarà cambiato a favore di un nome più commerciale.

Molto interessante è la scheda tecnica  che sarebbe stata svelata (in pochi ma importanti dettagli) direttamente dalla fonte della notizia che ha diffuso anche l’immagine del device. Infatti il Samsung Zeq 9000 sarà un device di fascia alta con alcune caratteristiche che difficilmente ci saremo immaginati di vedere su una così nuova gamma di prodotti. Parliamo della presenza a bordo di un processore Snapdragon 800 da 2.3 Ghz e di un display HD da 4.8 pollici che insieme garantirebbero decisamente una potenza e fluidità del sistema sicuramente molto elevata.

samsung_zeq_9000_02

Molto interessante anche l’interfaccia che è stata mostrata in questa prima foto, infatti non possiamo che notare ancora una volta una certa somiglianza con l’UI Metro presente su Windows Phone. Sarà questa l’interfaccia UI Tizen 2.1? Molto probabilmente si!

Il Samsung Zeq 9000 verrà quasi sicuramente presentato ufficialmente il 23 di Febbraio presso un evento di presentazione che si svolgerà durante l’MWC 2014 e che è stato annunciato direttamente da Samsung stessa!

fonte

Potrebbe piacerti anche