SimCity, in arrivo la modalità offline

Maxis ed Electronic Arts annunciano che è finalmente in arrivo la modalità offline per SimCity. In parole povere, sarà possibile giocare all’apprezzato gestionale senza la necessità di dover essere collegati a internet. Il passo in avanti tanto atteso dagli appassionati praticamente dal lancio del gioco: il DRM di SimCity è indubbiamente una delle funzionalità più criticate del settore negli ultimi anni, visto che costringe i giocatori a limiti non indifferenti. In caso di problemi con la connessione internet, è impossibile giocare al titolo regolarmente acquistato. Una cosa inaccettabile per molti.

Naturalmente dietro c’era una decisione legata direttamente alla filosofia social che appartiene a questo SimCity: l’obiettivo era quello di connettere i sindaci di tutto il mondo, in modo da dargli la possibilità di comunicare e commerciare tra loro e, in certi casi, collaborare per la crescita delle rispettive città. Una caratteristica molto interessante e che indubbiamente funziona bene, ma è il concetto dell’obbligo a far infuriare gli utenti, che preferirebbero quindi avere la possibilità di scegliere una tradizionale modalità offline.

simcity offline

Per fortuna questa limitazione sta per finire: nelle prossime settimane, i giocatori di SimCity riceveranno una notifica che permetterà loro di scaricare un aggiornamento, che aggiungerà l’opzione “Modalità Single Player“. La fine di un incubo per molti che, chissà, potrebbero anche cambiare idea sul reboot di una delle saghe più amate di sempre.

Via

Potrebbe piacerti anche