Sony Xperia T2 Ultra, presentato un nuovo phablet Android

Sony Xperia T2 Ultra è il nuovo phablet Android presentato dal gruppo giapponese, che si unisce dunque alla presentazione dello smartphone Xperia E1. I dispositivi sono stati svelati nel corso di un evento stampa tenuto in Cina. T2 Ultra è un device pensato espressamente per i mercati emergenti e lo dimostrano le caratteristiche tecniche allineate alla filosofia dei prodotti di fascia medio bassa.

Sony Xperia T2 Ultra monta infatti un display da 6 pollici Triluminos con risoluzione 720p. La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 13 megapixel, accompagnata da un sensore frontale da 1.1 megapixel. Il sistema è alimentato da un processore quad-core Snapdragon 400 dalla frequenza di clock massima da 1.4 GHz e 1 GB di RAM. La memoria interna è di 8 GB, espandibile comunque tramite schede microSD. Il dispositivo, spesso 7.6mm e pesante solo 173 grammi, comprende anche una batteria da 3.000mAh e supporto LTE.

Secondo quanto ha spiegato l’azienda, gli utenti dei mercati asiatici che si affacciano sul Pacifico potranno contare su integrazioni importanti con il Sony Entertainment Network e il servizio di storage Sony PlayMemories. In Cina è prevista invece la diffusione di esclusivi film prodotti dall’azienda tramite il canale locale Sohu, oltre al servizio di streaming MP3 Sony Zone. Nessun dettaglio su prezzo e data di uscita, ma è prevista anche una variante dual-sim chiamata Sony Xperia T2 Ultra Dual.

Via

Potrebbe piacerti anche