Sony Xperia Z2 presentato al MWC 2014?

Sony Xperia Z2, nome in codice Sirius, potrebbe essere il prossimo smartphone Android di punta del colosso giapponese. Lo svelano le ultime indiscrezioni lanciate da AndroidSAS.com, che cita fonti affidabili secondo le quali la presentazione del dispositivo avverrà a fine febbraio durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Le caratteristiche tecniche trapelate disegnano un quadro molto interessante.

Sony Xperia X2 dovrebbe montare infatti un display da 5.2 pollici con risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel, una batteria da 3.700mAh e 3 GB di RAM. Lo smartphone sarà resistente all’acqua e si contraddistinguerà per una scocca ultra sottile, anche se per adesso non ci sono informazioni precise in tal senso.

sony-xperia-z1-750x400

I recenti dati finanziari che hanno mostrato risultati in crescita per la divisione mobile Sony spingeranno sicuramente il produttore a puntare ancora di più su questo versante. La situazione economica del gruppo continua infatti a essere critica e c’è la comprensibile necessità di colpire mercati così floridi con smartphone di qualità e possibilmente a buon prezzo. Ne sentiremo sicuramente parlare di nuovo nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi della kermesse di Barcellona che, salvo sorprese, ci permetterà di vederlo in versione ufficiale. Ma già queste indiscrezioni ci fanno attendere lo smartphone con molto interesse.

Via

Potrebbe piacerti anche