Sony Xperia Z2 (Sirius): svelate le caratteristiche tecniche

Giusto un paio di giorni fa abbiamo mostrato le prime foto e riportato alcune indiscrezioni (ufficiose) riguardanti il nuovo Sony Xperia Z2 (D6503) anche conosciuto come Xperia Sirius. Ebbene, proprio nelle ultime ore ci sono state importanti novità a riguardo, tant’è che il colosso nipponico ha svelato ufficialmente le caratteristiche tecniche del suo ultimo terminale.

In particolare, per quel che riguarda le specifiche, Xperia Sirius farà suoi:

  • Display da 5.2 pollici, 1080p, 480 dpi
  • Processore Qualcomm MSM8974AB da 2.3 GHz
  • Memoria RAM da 3 GB
  • Fotocamera principale da 20.7 megapixel e sensore frontale da 2.1 MP (su questo punto si mormora che il sensore ottico utilizzato potrebbe essere lo stesso già sperimentato su Xperia Z1)

Attualmente il firmware è basato su Android 4.3 anche se al momento del debutto dovremmo poter avere un aggiornamento alla nuova piattaforma Android 4.4.2 KitKat.

Per quanto riguarda l’ambito delle personalizzazioni, come abbiamo modo di vedere dallo screen, in Xperia Sirius trovano ospitalità le funzioni “Quick Settings”, “Clear View Notifications”, “Manage Notifications” e “Status Bar Icons”. Quest’ultima in particolare offre la possibilità di gestire le icone visualizzabili sulla barra di stato e quelle che si desidera invece escludere dal proprio campo visivo.

via

Potrebbe piacerti anche