YouTube lancia la pagina per gestire i Commenti

Sono passati ormai mesi da quando Google ha unito, ancora di più, il suo noto servizio video ed il suo social network. Stiamo, ovviamente, parlando dei commenti di Youtube che da qualche tempo possono essere inseriti solo se si possiede un account di Google Plus.

Questa decisione ha infastidito abbastanza gli utenti che non solo hanno dovuto rinunciare al famoso anonimato, che spesso gli permetteva di lanciare opinioni negative senza nessuna paura/responsabilità, ma soprattutto sono stati costretti ad iscriversi al social network di Google. Lo stesso co-fondatore di Youtube, Jawed Karim, è andato su tutte le furie per tale decisione.

Ad ogni modo, questa è la realtà attuale e gli utenti che vogliono commentare su Youtube non possono far altro che sottostare alle regole di Google. Ma come fare per gestire rapidamente tutti i commenti? Prima dell’arrivo dei commenti di Google+, il tutto poteva essere gestito da una singola pagina, ma successivamente gli utenti non hanno più avuto tale possibilità.

Dopo alcune lamentele, Mountain View ha subito soddisfatto le richieste dei fan ed ha lanciato un apposito pannello per la gestione dei commenti. Da questa sezione, gli utenti potranno visualizzare i pubblicati, quelli in attesa e i contrassegnati come spam. Leggerli, rispondere e moderarli, dunque, sarà un vero gioco da ragazzi.

Per raggiungere la pagina dei commenti, non dovrete far altro che seguire questo collegamento: http://youtube.com/comments

Via

Potrebbe piacerti anche