Poche ore fa il nuovo CEO di Blackberry, John Chen, ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone full touchscreen: Blackberry Z3.

All’MWC 2014 è presente anche l’ex RIM, che dopo aver annunciato il futuro top di gamma Blackberry Q20 ha levato il sipario sul nuovo smartphone economico basato su sistema operativo Blackberry 10. Si tratta di un phablet con schermo da 5 pollici e design squadrato che verrà commercializzato a meno di 200€.

blackberry_z3_back

È il primo smartphone dell’azienda Canadese ad essere realizzato da Foxconn che è riuscita a produrlo in soli tre mesi. La scheda tecnica di Blackberry Z3 prevede uno schermo da 5 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel) e 220 pixel per pollice, un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1,2 GHz, 1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria integrata. Ci sono anche due fotocamere rispettivamente da 5 e 1.1 Megapixel, e la radio FM. Il tutto è basato sul sistema operativo Blackberry 10.2.1, rilasciato di recente e che offre anche la possibilità di installare i file .apk delle app Android.

Blackberry Z3 sarà sugli scaffali Indonesiani da Aprile e costerà meno di 200€. Non sono ancora chiari i dettagli sul rilascio in altri paesi, ma ci aspettiamo di vederlo anche in Italia verso l’inizio dell’estate. Che ne pensatte di questo smartphone?

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]