Facebook appoggia la libertà sessuale: maschio, femmina o altro?

Liberi, almeno su Facebook. Il social network ha una fondamentale importanza tra i giovani e possiede anche un forte potere mediatico, quindi il suo nuovo gesto cerca di dare un’ulteriore scossa alle società che ancora non accettano i generi sessuali differenti dal semplice “maschio” o “femmina”.

Nel momento in cui creerete un nuovo profilo su Facebook, come sicuramente saprete, dovrete impostare la vostra identità sessuale. Niente di più semplice per alcune persone, ma molti potrebbero sentirsi in difficoltà dinnanzi alle classiche due caselle. Esprimere il proprio sesso di nascita non basta più, Facebook vuole cercare di dare massima libertà a chi sente il bisogno di inserire “altro”, proprio per questo aggiunge una nuova possibilità.

Andando a modificare le informazioni di base, infatti, troverete tre differenti voci: Female, Male e Custom. Selezionando quest’ultima, il social network permette agli utenti di inserire una descrizione a piacere.

facebook-gender-custom

Inoltre, gli utenti potranno anche impostare il pronome con il quale social network dovrà rivolgersi, le opzioni saranno sempre tre: her, him e them. Usiamo voci in lingua inglese per un semplice motivo: attualmente le nuove opzioni non sono disponibili nella versione italiana, ma speriamo che anche quest’ultima venga aggiornata quanto prima.

Il social network cerca di offrire la massima libertà sessuale tra le sue pagine, ma non ignora la privacy. Gli utenti potranno decidere di mostrare la loro identità sessuale solo ad una precisa lista di amici.

Via

Potrebbe piacerti anche