Minecraft arriverà al cinema: Warner Bros trasformerà il videdeogioco in un Film

La Warner Bros ci ha evidentemente preso gusto e dopo aver “montato” e lanciato sul grande schermo l’ormai celebre film The Lego Movie adesso mette le mani su un altro tipo di mattoncini, anzi sarebbe meglio definirli “pixel”.

La nota celebre casa di produzione ha recentemente acquistato i diritti per portare il videogioco Minecraft, sviluppato e lanciato nel corso del 2011 da Mojang, al cinema. Il successo ottenuto da questo titolo fu incredibile, basti pensare che nel corso del 2014 la versione PS3 superò il milione di download! Sono infinite, dunque, le persone che hanno costruito paesaggi e strutture con i noti blocchi del game, proprio per questo il successo del film potrebbe essere assicurato.

La Warner ha stipulato l’accordo proprio con lo sviluppatore svedese, ma questa volta il film non seguirà lo stile di Lego Movie, ma quasi sicuramente sarà un live-action quindi la produzione dovrebbe essere più rapida e la pellicola potrebbe arrivare al cinema prima del 2016. Questo significa che il titolo dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche ancor prima del tanto atteso Angry Birds.

Voi riuscite ad immaginare il film di Minecraft? Noi abbiamo non pochi problemi ad ipotizzare come possa essere una pellicola “live-action” basata sul famoso videogioco.

Via

Potrebbe piacerti anche