Gmail aggiunge il tasto unsubscribe (Annulla Iscrizione) per mettere KO lo Spam

Le nostre caselle di posta elettronica cercano di filtrare le email per far arrivare solo quelle realmente interessanti in “Posta Ricevuta”. La suddivisione offerta dalla nuova interfaccia di Gmail  che organizza al meglio le email ricevute, ma il team Google vuole combattere ancora di più lo spam.

Troppe volte le caselle sono invase da email promozionali che propinano ogni tipo di prodotto/servizio. L’utente non può far altro che andare a caccia del famoso tasto “unsubscribe” per annullare l’iscrizione, ma molto spesso questa voce viene nascosta o in rari casi potrebbe addirittura non essere presente.

Google ci permette di risparmiare tempo inserendo la voce “unsubscribe” (in italiano “Annulla iscrizione”) nella parte superiore dell’email, con precisione dopo il nome e l’email di colui che invia la lettera elettronica. Selezionando la nuova voce, l’utente potrà decidere di non ricevere più messaggi da quel preciso utente. L’operazione, dunque, sarà estremamente semplice e soprattutto veloce. Un metodo efficace che permetterà agli utenti di alleggerire le proprie caselle postali che troppo spesso sono colpite da messaggi di spam.

gmail-annulla-iscrizione

Google ha annunciato questa nuova funzione la scorsa settimana durante un evento e l’opzione ha raggiunto le caselle degli utilizzatori subito dopo. Potreste, dunque, aver già notato la nuova voce “Annulla iscrizione”.

Via

Potrebbe piacerti anche