Google sceglie HTC per il suo nuovo Nexus tablet

Sembra che Google sia già al lavoro su di un nuovo Nexus tablet per questo 2014, e secondo i rumors ha incaricato HTC di produrre il suo prossimo prodotto di punta.

È di inizio Dicembre la notizia del sold-out di Nexus 10 dal Play Store e le voci su di un nuovo modello in arrivo sono proseguite per diverse settimane, salvo poi fermarsi per lasciare spazio ad un periodo di totale assenza di informazioni su questo nuovo tablet. Oggi, però, si torna a parlare di un nuovo Nexus tablet di fascia alta che HTC produrrà per conto di Google e che verrà rilasciato nell’ultimo trimestre del 2014.

HTC-tab-unknown-4-635x536

Per il momento non ci sono nè smentite, nè conferme in quanto l’azienda Taiwanese ha declinato l’invito a commentare questa notizia, ma non è da escludersi che quanto riportato da  focustaiwan sia un notizia falsa, visto che comunque si tratta sempre di rumor. Tuttavia, ricordiamo che HTC ha già prodotto un device Nexus per Google, nel lontano 2010, ma si trattava di uno smartphone. Per quanto riguarda i tablet, invece, HTC non è mai brillata per questo genere di dispositivi, soprattutto  a causa del loro prezzo di mercato piuttosto elevato.

Se le voci dovessero essere confermate, però, ci aspettiamo di vedere un Nexus tablet con design particolarmente simile a quello di HTC One, e sperando di ritrovare un hardware all’avanguardia, come era già successo nel 2012 con Nexus 10. Per maggiori continuate a seguirci!

via

Potrebbe piacerti anche