GTA 5, 32.5 milioni di copie distribuite dal lancio

Take-Two Interactive ha pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell’anno fiscale 2014, annunciando che Grand Theft Auto 5 vanta un distribuito pari a 32.5 milioni di copie in tutto il mondo dal lancio avvenuto lo scorso settembre per PlayStation 3 e Xbox 360. A parte lo straordinario successo dell’ultimo capitolo della saga di GTA, pronto a debuttare anche per PC, PS4 e Xbox One secondo le indiscrezioni più recenti, l’azienda ha registrato un fatturato netto GAAP di 1.86 miliardi di dollari, per un aumento semplicemente enorme su base annuale rispetto ai 415.8 milioni di dollari dello stesso trimestre un anno fa.

In clamorosa crescita anche l’utile netto con 578.4 milioni di dollari, contro i 70.9 milioni registrati nel Q3 dell’anno fiscale 2013. La società annuncia disponibilità liquide pari a 972.2 milioni di dollari. Forte di questi risultati, Take-Two ha aggiornato le previsioni per l’anno fiscale 2013 e si aspetta di fornire utili non-GAAP. Strauss Zelnick, presidente e amministratore delegato dell’azienda, attribuisce principalmente alle straordinarie vendite di GTA 5 motivo di questi risultati, senza dimenticare però l’ottimo lancio per NBA 2K14, WWE 2K14 e i guadagni digitali generati da GTA Online.

gta5 in uscita

Il publisher ha fornito un piano sulle prossime uscite: si partirà con XCOM: Enemy Unknown – The Complete Edition nel mese di marzo per PC. A seguire, arriveranno i primi dettagli sulle espansioni per la storia di GTA 5. Inoltre, sono in lavorazione ben 10 nuovi titoli per console next-gen, anche se l’azienda si aspetta di supportare PS3 e Xbox 360 ancora per diversi anni, considerato che ha fermato solo di recente la produzione di titoli PS2. Nessun commento sulla natura di questi nuovi prodotti e soprattutto sulle voci riguardo il lancio di GTA 5 per PC, PS4 e Xbox One.

Via

Potrebbe piacerti anche