iPhone 6 con fotocamera da almeno 10 megapixel?

iPhone 6 monterà una fotocamera posteriore da almeno 10 megapixel con apertura f/1.8. Lo affermano fonti provenienti dalle catene di produzione taiwanesi e riportate dal portale web cinese IT168. Se così fosse, si tratterebbe di un miglioramento rispetto quanto visto su iPhone 5S, che monta un obiettivo da 8 megapixel e apertura f/2.2.

Il rapporto specifica anche che Apple dovrebbe cambiare il filtro utilizzato per la fotocamera di iPhone 6, sostituendo quindi il filtro ibrido per gli infrarossi utilizzato su iPhone 5S per una soluzione in resina prodotta dalla compagnia giapponese JSR. Quest’ultima è conosciuta appunto per la produzione di lenti ARTON impiegate solitamente per le videocamere digitali. Sono particolarmente apprezzate poiché più sottili rispetto i tradizionali filtri a infrarossi e riescono a garantire immagini maggiormente nitide e colori più vivi e naturali.

iphone6

La notizia che arriva da IT168 contraddice evidentemente un rapporto precedente proveniente dal China Post, il quale affermava con certezza che Apple avrebbe utilizzato ancora un sensore da 8 megapixel per il prossimo iPhone. Analisti da Nomura Securities sono però certi che il colosso di Cupertino apporterà i dovuti miglioramenti a questa caratteristica e quest’ultime indiscrezioni sono molto interessanti: maggior risoluzione, miglior apertura focale (la media per gli smartphone è di 2.4) e dunque immagini ancora più nitide e dai colori naturali. Staremo a vedere.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche