La nuova MIUI V5 basata su Android KitKat è sempre più vicina!

Da tempo ormai si attende il lancio della nuova versione 5 della famosissima ROM MIUI, ma fin’ora non si avevano notizie sui tempi d’attesa. A dire il vero nemmeno ora se ne hanno di certe ma il team MUIU, che lavora allo sviluppo del software, avrebbe confermato ai microfoni di Weibo che il rilascio è questione di ore. Lo sviluppo ha seguito di anno in anno gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Google ma tuttavia sembra che al momento a beneficiarne sarà solo il Nexus 5 e un’altro smartphone della gamma Nexus, probabilmente il Nexus 4.

La MIUI è sempre stata una delle ROM alternative più amata nell’universo del modding. Questo suo grande successo nasce da un interfaccia graficamente differente da tutte le altre ROM, che solitamente prendono spunto da quella stock Android, e da un livello di personalizzazione davvero elevato. Infatti è possibile cambiare a piacimento l’aspetto del proprio smartphone semplicemente scaricando uno dei tantissimi temi presenti nello store Miui dedicato che ci permette di modificare ogni singolo aspetto dell’interfaccia, come lockscreen, home e font. Inoltre vengono implementate tantissime features e gesture che non sono presenti nella versione stock di Android. Tutto questo senza incidere minimamente su usabilità e fluidità. Inoltre, il grande successo negli ultimi anni è andato espandendosi anche grazie alla gamma di dispositivi Xiaomi che vengono venduti con questa ROM già di serie.

Sulle novità che verranno introdotte si conoscono ancora pochi dettagli ma ormai il rilascio dovrebbe essere imminente. Non resta che attendere e tenere pronto al flash di questa nuova MIUI i vostri Nexus!

Via

Potrebbe piacerti anche