Microsoft, enorme fiducia dai partner PC per il nuovo CEO

La decisione di affidare a Satya Nadella il ruolo di terzo CEO nella storia di Microsoft ha comprensibilmente scatenato le prime reazioni in tutti i settori che coinvolgono il colosso di Redmond. I partner dell’industria hardware informatica hanno subito espresso enorme fiducia nei confronti del nuovo amministratore delegato: in particolare, sono Lenovo e Dell a sbilanciarsi sulla figura di Nadella spendendo parole d’elogio.

Abbiamo una lunga, solida e profonda collaborazione con Microsoft e siamo grati a Steve per la sua collaborazione nel corso degli anni. Allo stesso tempo, nutriamo un’enorme fiducia nella competenza, esperienza e leadership di Satya. Lenovo non vede l’ora di dar vita ad anni ancora più produttivi e innovativi lavorando con Microsoft per offrire prodotti eccellenti ai nostri consumatori“, è stato il commento di Yang Yuanquing, CEO di Lenovo.

Satya Nadella, Microsoft. 2014-01

Siamo lieti che Microsoft abbia concluso la sua ricerca per la posizione di CEO nominando Satya Nadella come successore di Steve Ballmer. Conosciamo bene Satya. La sua forte combinazione tra innovazione ingegneristica e senso degli affari lo rendono una splendida scelta per guidare Microsoft in futuro e non vediamo l’ora di lavorare con lui nel suo nuovo ruolo“, ha detto invece Michael Dell, presidente e CEO dell’omonima compagnia.

Più fredde invece le reazioni da parte dei produttori di smartphone: LG, Samsung e HTC hanno infatti rifiutato di rilasciare commenti sulla vicenda. Evidentemente, la scelta di rendere Nokia l’azienda numero uno nel settore Windows Phone non è piaciuta ai concorrenti, che adesso vedono in Microsoft più un vero e proprio concorrente che un partner.

Fonte

Potrebbe piacerti anche