Nokia Normandy, debutto a marzo in India come device Asha?

Arrivano altre indiscrezioni su Nokia Normandy (o Nokia X), il primo smartphone con sistema operativo Android dell’azienda finlandese. Adesso, il portale GoAndroid afferma però di aver ricevuto conferme dal Senior Nokia Executive Officer della divisione indiana circa l’esistenza del terminale, che dovrebbe debuttare proprio in India nel mese di marzo come smartphone di fascia bassa appartenente alla linea Asha. Nello stesso mese pare sia previsto anche il lancio del primo dispositivo dual-SIM con piattaforma Windows Phone.

Si ricorda che Nokia X dovrebbe montare un display da 4 pollici con risoluzione WVGA,  un processore dual-core a 1.2 GHz e 512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel, 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e versione opzionale dual-SIM. In parole povere, si tratterebbe di una riedizione del Lumia 520 con piattaforma Android.

nokia-normandy

Naturalmente attendiamo ancora le prossime settimane per capire quando e se il dispositivo arriverà anche in Italia: alcune indiscrezioni affermano infatti che Nokia potrebbe lanciare lo smartphone soltanto nei mercati emergenti e valutare soltanto successivamente la commercializzazione in occidente. Sarà interessante capire, infine, se l’azienda abbia optato davvero per una versione personalizzata di Android in stile Windows Phone.

Fonte

Potrebbe piacerti anche