Nokia Normandy si chiamerà solo Nokia X

Gli amici di  hanno confermato quello che ormai molti avevano capito/si aspettavano: il Nokia basato su android non si chiamerà Normandy, ma Nokia X.

Un nome ben più misterioso per quello che sarà la grande scommessa di Nokia: il primo smartphone basato su Android della storica casa finlndese. Molti in passato avevano sollevato dubbi, soprattutto vista l’acquisizione da parte di Microsoft, sulla reale messa in commercio di uno smartphone android-based da parte di Nokia, ma pian piano i vari rumors hanno acquistato forza, grazie a qualche foto trapelata e forse anche grazie all’interesse degli utenti verso questo tipo di terminale.

Le specifiche di questo terminale non sono ancora state ufficializzate, il terminale stesso non è stato neanche ancora presentato ufficialmente, ma da quello che si sa finora, possiamo affermare con relativa certezza che Nokia X sarà uno smartphone di fascia medio bassa (CPU Snapdragon dual core, 512 Mb di Ram e 4G di Storage, con supporto alle schede MicroSD) e sarà venduto ad un prezzo che oscillerà tra i 150 e i 350 €. Quello che è interessante notare è che il terminale, pur essendo android, non avrà la classica interfaccia a cui siamo ormai tutti abituati, ma un’interfaccia personalizzata da Nokia, la quale dovrebbe essere molto simile a quella di Windows Phone. Un’altro punto interessante è che non avrà la gran parte dei servizi Google, in modo da permettere a Nokia di dare risalto ai suoi servizi.

Non ci resta che attendere il MWC 2014, data più che probabile la presentazione del dispositivo, per conoscere finalmente il nuovo Nokia X.

via

Potrebbe piacerti anche