Nokia X Normandy: spuntano altre foto

A una settimana dalla presentazione ufficiale, spuntano nuove foto che ritraggono Nokia X “Normandy”, il primo smartphone Android del gruppo finlandese. L’azienda ha infatti confermato qualche giorno fa che in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, precisamente il 24 febbraio, farà un annuncio molto importante con l’invito per gli giornalisti che reca un’inequivocabile lettera “X” che lascia davvero pochi dubbi al caso. 

Le nuove immagini trapelate nelle scorse ore permettono di farsi qualche idea in più su Nokia X che, come avevano già anticipato diverse indiscrezioni, pur offrendo una build Android continuerà a ricordare Windows Phone grazie a un’interfaccia pesantemente personalizzata che richiama di fatto lo stile della UI Modern che contraddistingue la piattaforma di casa Microsoft. La scocca parrebbe essere molto elegante, dettaglio che da sempre è segno distintivo dei dispositivi della casa finlandese, anche se non particolarmente sottile.

nokia android

Ricordando brevemente le ultime notizie, Nokia X dovrebbe montare un processore dual-core da 1 GHz, accompagnato da 512 MB di RAM, display da 4 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 1.500mAh. Dovrebbe essere di fatto il primo progetto del dipartimento di Nokia rimasto indipendente dopo l’acquisizione di Microsoft della divisione “Devices and Services” che di fatto comprendeva tutte le tecnologie che oggi riguardano il marchio e gli smartphone della linea Lumia. Si riparte dunque da Android, anche se in versione personalizzata imitando quanto fatto da Amazon con Kindle Fire. Sarà interessante seguire gli sviluppi.

Via

Potrebbe piacerti anche