Samsung Galaxy Gear 2 e Neo svelati al MWC 2014

Samsung Galaxy Gear 2 e Gear 2 Neo sono i nuovi smartwatch presentati dal colosso coreano in occasione dell’evento Unpacked 2014 tenuto in concomitanza con il Mobile World Congress 2014 di Barcellona. I dispositivi promettono di garantire un’esperienza migliore rispetto la generazione precedente, con connettività potenziata e utilizzo totalmente personalizzabile a seconda delle proprie esigenze.

samsung galaxy gear 2 foto

Samsung Galaxy Gear 2 offre un design rinnovato a confronto del predecessore con finiture realizzate per adattare il design al trend moderno. Il dispositivo è equipaggiato con un display Super AMOLED da 1.63 pollici e risoluzione 320 x 320 pixel, a cui si accompagna una fotocamera da 2 megapixel con autofocus. Il sistema operativo, come anticipato qualche giorno fa, è basato su Tizen, la piattaforma sviluppata dall’azienda coreana ed è gestito da un processore dual core a 1 GHz e 512 MB di RAM. La memoria interna è invece di 4 GB. Tra le altre cose troviamo Bluetooth 4.0, sensore iRLED, accelerometro, giroscopio, sensore per le pulsazioni cardiache e batteria al litio da 300mAh in grado di garantire un’autonomia massima di 6 giorni.

samsung galaxy gear 2 nero

Samsung Galaxy Gear 2 Neo vanta praticamente le stesse specifiche tecniche dell’altro modello, fatta eccezione per la fotocamera qui completamente assente. Entrambi i dispositivi potranno essere connessi a una vasta gamma di device Samsung e accedere un apposito ecosistema di applicazioni sviluppate appositamente per sfruttarne le caratteristiche. Il lancio è previsto nel mese di aprile a un prezzo ancora da confermare.

Fonte

Potrebbe piacerti anche