Samsung Galaxy S5: fotocamera da 16 megapixel con registrazione 4K

SamMobile ha ottenuto nuove informazioni esclusive su Samsung Galaxy S5, il nuovo smartphone Android che il colosso coreano dovrebbe presentare la prossima settimana. Questa volta le indiscrezioni riguardano la fotocamera posteriore e le varie modalità di scatto previste nel prossimo esponente di punta della famiglia Galaxy S. Le caratteristiche tecniche trapelate in tal senso sono assolutamente in linea con le aspettative.

Stando a quanto afferma SamMobile, Samsung Galaxy S5 monterà una fotocamera posteriore da 16 megapixel che sarà in grado di registrare video alla risoluzione UHD 4K e 30 frame per secondo o 1080p e 60 FPS. Ancora sconosciute le informazioni sulla tecnologia del sensore, ma si parla di ISOCELL. Le informazioni interessanti arrivano però da altri dettagli.

Sembra infatti che Samsung Galaxy S5 avrà un pulsante dedicato alla fotocamera ma completamente invisibile. Samsung chiama questa tecnologia “Side Tech“: ci sarà un sensore inserito nella parte inferiore destra del dispositivo e all’utente basterà toccare quel punto esatto per scattare la foto. Ci saranno alcune limitazioni in tal senso: il pulsante verrà infatti disattivato in Portrait Mode, Easy Mode e durante le registrazioni video.

Per quanto riguarda il software legato alla fotocamera, lo smartphone offrirà differenti modalità di scatto, oltre alla possibilità di catturare immagine a risoluzioni differenti: da 2.4 a 16 megapixel. Previste molte novità in questo senso, ma le approfondiremo non appena arriverà l’annuncio ufficiale.

Fonte

Potrebbe piacerti anche