Samsung Galaxy S5, presentazione il 24 febbraio?

Samsung ha spedito gli inviti per l’evento Unpacked 2014 Episode 1, in cui la compagnia promette di svelare il suo nuovo prodotto di punta. Lo show si terrà a Barcellona il prossimo 24 febbraio, giorno di apertura del Mobile World Congress organizzato proprio nella metropoli spagnola. L’invito presenta un chiaro riferimento al numero “5”, e sebbene un portavoce Samsung si sia rifiutato di rilasciare commenti sul significato della cifra, sembra palese ormai che l’evento servirà a presentare il tanto atteso Galaxy S5.

Si ricorda che le indiscrezioni parlano generalmente di un lancio pianificato per il mese di aprile, ma le ultime voci affermano che Samsung avrebbe deciso di commercializzare l’erede di Galaxy S4 addirittura a marzo. Caratteristica di punta del nuovo smartphone Android dovrebbe essere un sistema di riconoscimento dell’iride dell’utente insieme a un design particolarmente rivisto.

galaxy-s5-eyescanner

Lo scorso mese, l’executive VP della divisione mobile di Samsung, Lee Young-Hee, ammise in un’intervista a Bloomberg News che la presentazione del Galaxy S4 non destò particolarmente scalpore a causa delle scarse differenze fisiche con il predecessore. Per il Galaxy S5, aggiunse, l’azienda ha scelto di tornare alle basi, riferendosi nello specifico a scocca e display, suggerendo che potrebbero essere questi i dettagli con maggiori modifiche dal predecessore. In attesa di scoprire cosa ci riserverà Samsung il 24 febbraio, si aggiunge infine che insieme al nuovo smartphone dovrebbe debuttare anche la seconda generazione dello smartwatch Galaxy Gear.

ViaFonte

Potrebbe piacerti anche