Samsung Galaxy S5, prezzo inferiore rispetto al passato?

Assimilata la delusione per molti appassionati riguardo le caratteristiche tecniche forse al di sotto delle aspettative per Samsung Galaxy S5, un’ottima notizia per il nuovo smartphone Android del colosso coreano potrebbe giungere direttamente dal prezzo a cui il dispositivo dovrebbe essere venduto. Rapporti pubblicati da Bloomberg e successivamente confermati anche da ZDNet Korea affermano che Samsung avrebbe scelto un prezzo di partenza inferiore rispetto quanto fatto in passato con la serie Galaxy S.

Il colosso coreano non ha infatti ancora svelato il costo ufficiale del terminale indicando solamente il mese di aprile come finestra di rilascio. Stando a quanto si legge nei rapporti pubblicati da entrambi i portali, l’obiettivo di Samsung sarebbe quello di offrire non solo un prezzo inferiore alla concorrenza, ma anche e soprattutto alle precedenti generazioni della famiglia. Non è da escludere quindi che sarà possibile acquistare Samsung Galaxy S5 a prezzi compresi tra i 400 e 500 dollari sin dal lancio, una scelta che di fatto potrebbe cambiare le carte in tavola per il futuro del nuovo smartphone di Seul.

samsung galaxy s5 oro

Fosse così, forse sarebbero giustificate le caratteristiche tecniche non propriamente all’avanguardia rispetto la generazione precedente, fatta eccezione per alcune novità come una fotocamera estremamente migliorata. A ciò aggiungiamo le indiscrezioni sull’esistenza di un Samsung Galaxy S5 modello Premium che dovrebbe uscire successivamente al lancio della versione standard. Che sia proprio quest’ultimo ad allinearsi alle fasce di prezzo dei predecessori e lasciare che la prima edizione possa proporre un costo sorprendente in positivo? Staremo a vedere.

Fonte

Potrebbe piacerti anche