SanDisk, ecco la microSD da 128GB!

In occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, SanDisk ha presentato una nuova microSDXC da 128GB, caratteristica che la rende la scheda di memoria con la più alta capacità per la categoria. Più piccola di un’unghia, la nuova microSD firmata SanDisk permetterà agli utenti di conservare maggiori contenuti multimediali o semplici dati personali all’interno dei propri dispositivi portatili, come smartphone e tablet, rappresentando in questo senso un ulteriore passo in avanti per un settore che è rapidamente cresciuto nel corso degli anni.

Progettata specificatamente per smartphone e tablet Android, la nuova microSD da 128GB di SanDisk si rivela senza dubbio utile per immagazzinare contenuti come video Full HD o fotografie ad altissime qualità, dando la possibilità agli utenti di non rinunciare alla qualità con i propri dispositivi. Inoltre, la scheda offre il doppio della velocità di una ordinaria microSD e di conseguenza garantisce le migliori performance in fase di registrazione video.

È effettivamente incredibile pensare quanto questo mercato sia cresciuto nel giro di dieci anni. Solo nel 2004, il format delle schede microSD aveva un massimo di 128MB, dimensione che per l’epoca era indubbiamente un lusso. Ora, la capacità è cresciuta addirittura di 1.000 volte e si può solo immaginare dove saremo fra altri due lustri. La nuova microSD da 128GB non sarà comunque economica e avrà un prezzo di ben 199.99 dollari.

Fonte

Potrebbe piacerti anche