Skype: rilasciati importanti bug fix e la nuova versione 2.5 per Windows 8.1

Skype è uno dei principali client Voip utilizzato in tutto il mondo su moltissimi dispositivi, sia mobili (smartphone, tablet, notebook) che fissi (PC, Mac) e su tutte le piattaforme (Android, iOS, Windows). Oggi è stato rilasciato un importante aggiornamento della versione per la Modern UI per i dispositivi Windows 8.1 che  offriva già delle ottime funzionalità non facendo sentire la mancanza della versione desktop ma che può offrire ancora diversi margini di miglioramento. Inoltre sono stati rilasciati anche dei piccoli ma importanti miglioramenti per risolvere dei fastidiosissimi bug fix rendendo più godibile l’esperienza d’uso multipiattaforma.

Il bug più fastidioso e importante che è stato risolto è quello che riguarda la sincronizzazione dei messaggi della chat tra più dispositivi. Questo, soprattutto per chi utilizzava l’app su diverse piattaforme contemporaneamente era un problema di notevole importanza. Infatti, era molto frequente, dopo una normale sessione di chat da PC, ritrovarsi le notifiche per quella stessa chat nell’app del nostro smartphone nonostante i messaggi fossero già stati letti.

Un altro importante bug ancora da risolvere è quello della gestione delle notifiche multiple: si riceve la notifica di una chiamata Voip o di un messaggio di chat contemporaneamente su più dispositivi. A riguardo il team Skype ha dichiarato:

Nei prossimi mesi continueremo a migliorare l’esperienza della chat, per fare in modo  che si ricevano solo le notifiche sul dispositivo che viene effettivamente utilizzato. Ad esempio, se si utilizza il tablet, si riceveranno solo sul tablet le notifiche e notifiche ulteriori non verrano duplicate ( o triplicate ) sugli altri dispositivi.

Per quanto riguarda le novità  introdotte nella versione 2.5 di Skype per Windows 8.1 le più rilevanti sono tre:

  1. Possibilità di aggiungere contatti direttamente dalla schermata “Persone” attraverso la piccola icona blu posizionata in alto a sinistra.
  2. Introduzione dell’indicatore dei contatti attualmente in linea con la possibilità di filtraggio per mostrare solo quelli online in quel momento.
  3. Modifica delle impostazioni di default per disattivare l’audio delle notifiche della chat attiva tramite Charm Bar.

Queste novità permettono di usufruire di Skype in modo più godibile e intuitivo. Inoltre con la risoluzione dei bug sopracitati l’esperienza d’uso multipiattaforma viene notevolmente migliorata e questo potrebbe risultare molto importante per la crescita della già numerosa utenza del client Voip targato Microsoft.

Potete scaricare gratuitamente l’app per il vostro tablet o PC Windows 8.1 direttamente dallo Store Microsoft.

Via

Potrebbe piacerti anche