Sony: “Non abbiamo chiuso con Windows”

È notizia recentissima che Sony abbia venduto la sua divisione PC per poter meglio concentrarsi sulle sue altre attività come ad esempio la telefonia mobile, la sezione gaming, ecc. Inoltre, bisogna evidenziare che il mercato PC è in grave perdita, soppiantato da quello ben più redditizio degli smartphone e soprattutto dei tablet. Tuttavia il CEO di Sony, Kaz Hirai ha rilasciato un’interessante dichiarazione:

“Solo perché non produrremo più PC non significa necessariamente che abbiamo chiuso con Windows.

Inutile dire che la sibillina frase ha aperto la porta ai più svariati rumors, tutti riassumibili con due parole: windows phone. che Sony possa lanciare ben presto un windows phone è avvalorata anche da un’altra successiva dichiarazione di Mr. Hirai:

“Microsoft ha anche altri vari sistemi oprativi, compresi quelli mobile e Sony prenderà in considerazione lo sviluppo di nuovi prodotti per il futuro.”

Le dichiarazioni di Hirai conferiscono sempre più spessore a quelle voci che fino a non molto tempo fa annunciavano un Sony Windows Phone; a questo punto è quasi certo che la società giapponese ci stia lavorando sù, rimane da vedere verso che periodo verrà presentato.

Leggi anche: Sony parla con Microsoft per Windows Phone

Un Windows Phone targato Sony potrebbe far avvicinare le due società, rivali nel settore del gaming (sarà strano vedere Xbox live su di un prodotto marchiato Sony) e non solo, portando una futura integrazione dei due sistemi e dei loro servizi il tutto per la gioia dell’utente finale… Si spera.

via

Potrebbe piacerti anche