Sony Xperia Z2 ufficiale: caratteristiche tecniche e dettagli

Sony Xperia Z2 è il nuovo smartphone Android di punta del colosso giapponese presentato oggi in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. È il diretto successore del già ottimo Sony Xperia Z1 e si pone come rivale diretto del Samsung Galaxy S5, la cui presentazione è attesa questa sera. Le caratteristiche tecniche, che illustriamo di seguito, sono senza dubbio interessanti, ma basteranno a frenare lo strapotere dei coreani?

sony xperia z2

Sony Xperia Z2 ci prova e lo fa con un splendido display da 5.2 pollici Full HD TRILUMINOS con Live Colour LED alimentato da X-Reality. Il processore è un quad-core Qualcomm Snadragpon 801 da 2.3 GHz, accompagnato da 3 GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB espandibile tramite schede microSD, mentre la fotocamera posteriore comprende un sensore da 20.7 megapixel e la possibilità di registrare video in 4K a 30 FPS (rappresentando in questo senso una prima assoluta per gli smartphone Sony) o 1080p e 60 FPS. L’obiettivo frontale ha invece una risoluzione di 2.2 megapixel. Il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, una batteria da 3.200mAh e certificazione per la resistenza all’acqua completano il quadro delle caratteristiche tecniche.

sony xperia z2 4k

Lo smartphone è dotato di una speciale tecnologia che permetterà di ridurre i rumori esterni in fase di chiamata vocale o chat: inoltre, la piattaforma software offrirà la possibilità di realizzare Timeshift, filmati con un frame rate a 120 FPS a cui applicare effetti in slow motion. Il lancio di Sony Xperia Z2 è previsto nel mese di marzo a un prezzo ancora sconosciuto.

http://youtu.be/VZ9HkICDuOI

Via

Potrebbe piacerti anche