Sony Xperia Z2 Tablet: caratteristiche tecniche trapelate

Sony Xperia Z2 Tablet è il nuovo dispositivo Android che il colosso giapponese dovrebbe presentare alla fine di questo mese durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Lo ha svelato il profilo Twitter del famoso insider “@evleaks” che parla nello specifico del tablet con nome in codice “Sony Castor” di cui si era parlato già qualche tempo fa. Dal sempre informatissimo account della piattaforma di micro-blogging arrivano anche le presunte caratteristiche tecniche.

Secondo quanto fa sapere “@evleaks”, Sony Xperia Z2 Tablet monterà un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 dalla frequenza di clock massima di 2.3 GHz, un display da 10.1 pollici con tecnologia Triluminos e risoluzione Full HD, 3 GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile tramite schede microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, obiettivo frontale da 2 megapixel, batteria da 6.000mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il device dovrebbe avere uno spessore di 6.4mm ed essere resistente all’acqua, rispettando dunque la filosofia dell’omonima famiglia di smartphone Android.

Quindi, un tablet che, da questa prima scheda tecnica ancora ufficialmente da confermare, sembra molto promettente e sicuramente quel passo in avanti che ci si aspetterebbe rispetto il predecessore. Interessante è il dato che riguarda lo spessore della scocca, ancora più sottile di quella adottata per Sony Xperia Tablet Z che già di per sé lo rendeva tra i più fini al mondo. Per una conferma ufficiale non dovremo far altro che aspettare l’evento stampa organizzato dal produttore per la kermesse spagnola nei prossimi giorni.

Fonte | Via

Potrebbe piacerti anche