Sony Xperia Z2 Tablet presentato al MWC 2014

Sony Xperia Z2 Tablet è la nuova tavoletta Android presentata dal produttore giapponese in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Rispettate tutte le anticipazioni della vigilia sia riguardo la presenza del dispositivo, sia per le caratteristiche tecniche che andranno ad alimentarlo. Comprende alcune tecnologie interessanti e di nuova generazione che potrebbero permettere a Sony di offrire qualcosa di differente in un mercato saturo e da tempo avaro di grosse novità.

Sony Xperia Z2 Tablet comprende un processore quad-core Qualcomm Snadragon 801 da 2.3 GHz, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore Exmos RS da 8.1 megapixel, memoria interna da 16 GB (espandibile tramite microSD) e un obiettivo frontale da 2.2 megapixel. Il display è un TRILUMINOS con tecnologia LIVE Colour LED dalla diagonale di 10.1 pollici e risoluzione Full HD. Sony spiega che si tratta del tablet resistente all’acqua più leggero (426 grammi per il modello WiFi / 439 grammi per la versione LTE/3G) e sottile (6.4 mm) al mondo vantando quindi una ricerca ingegneristica di tutto rispetto.

Tra le altre cose, presente una batteria da 6.000mAh, la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 che promette tempi di ricarica superiori del 75% rispetto gli standard e la Digital Nois Cancelling, che permette di ridurre i rumori esterni del 98% quando viene utilizzato l’headset MDR-NC31EM. Incluso anche il suono S-Force Surround. Il lancio è previsto nel mese di marzo nelle colorazioni bianco e nero con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Via

Potrebbe piacerti anche