Sony Xperia Z3 in arrivo nel mese di agosto?

Nonostante la presentazione di Sony Xperia Z2 sia avvenuta solo qualche giorno fa in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, la casa giapponese pensa già al successore e sembra anticipare che Z2 non sarà l’unico smartphone Android di punta previsto per quest’anno. Kurozumi Yoshiro, direttore creativo di Sony Mobile, ha infatti confermato che Sony Xperia Z2 è il flagship della prima parte del 2014, suggerendo che il successore sarà presentato e commercializzato entro la fine dell’anno.

A conferma di ciò, Yoshiro aggiunge che il piano di Sony è quello di aggiornare la line-up dei prodotti di punta ogni sei mesi, per far sì che la serie possa rimanere ai vertici della categoria grazie ai nuovi modelli.

sony xperia z2

Effettivamente, Sony Xperia Z1 venne lanciato soltanto lo scorso settembre e la presentazione del successore è arrivata di fatto quasi sei mesi dopo. Una mossa che è in linea con la strategia annunciata dall’azienda che forse non convincerà qualche appassionatio, ma è perfettamente comprensibile se si vuole essere competitivi ad alti livelli senza dover attendere un anno intero per la presentazione del nuovo modello. Del resto, aggiungiamo noi, nessuno obbliga l’utente ad acquistare immediatamente Xperia Z2 o il futuro Xperia Z3, a patto ovviamente che Sony garantisca il supporto al modello precedente per un periodo di tempo accettabile.

Via

Potrebbe piacerti anche