Xbox One si prepara a ricevere due importanti aggiornamenti di sistema. Gli update, previsti per l’11 febbraio e il 4 marzo, sono stati sviluppati con l’intento di apportare alcune delle migliorie richieste dagli appassionati, insieme a qualche novità studiata per ovviare a delle mancanze, spesso clamorose, della dashboard dell’erede di Xbox 360.

Il primo update, disponibile da martedì 11 febbraio, comprenderà diversi miglioramenti per la console – molti di questi invisibili agli utenti poiché dedicati espressamente agli sviluppatori di giochi e applicazioni – e introdurrà alcune nuove funzionalità come la possibilità di controllare e gestire lo spazio di archiviazione, un indicatore per la durata della batteria del controller e permetterà di utilizzare una tastiera USB su Xbox One. Ulteriori dettagli sulle altre novità previsti nei prossimi giorni.

xbox one update 2014

L’aggiornamento del 4 marzo sarà invece dedicato espressamente al gioco online, con alcune migliorie e novità che riguarderanno la gestione del sistema e delle party chat. Soprattutto, l’update servirà a preparare Xbox One al lancio di Titanfall, l’atteso sparatutto online di Respawn Entertainment previsto in uscita il 14 marzo in Italia. Altri dettagli in proposito arriveranno nelle prossime settimane.

Fonte