Xbox One, presentato il Media Remote

Microsoft ha presentato il Media Remote ufficiale per Xbox One, confermando dunque le indiscrezioni trapelate qualche giorno fa. Come suggerisce il nome, si tratta di un vero e proprio telecomando che permetterà all’utente di gestire le funzioni multimediali della console, come la riproduzione di film in blu-ray o filmati in streaming, e comprende anche pulsanti presenti nel controller come il tasto guida Xbox per richiamare la schermata iniziale e le due opzioni per l’apertura contestuale dei vari menù.

Il Media Remote per Xbox One si presenta con un design semplice, ma al contempo elegante grazie a linee morbide e finiture in silicone che sono peraltro in grado di offrire un maggiore comfort. I tasti sono retroilluminati così che il telecomando possa essere utilizzato anche in ambienti poco illuminati, magari durante la riproduzione di un film. Inoltre, grazie al supporto di Kinect, si potranno gestire alcune funzionalità della propria TV, come spegnimento o accensione, volume e navigazione tra i canali.

Il lancio dell’accessorio è previsto per l’inizio del mese di marzo al prezzo consigliato al pubblico di 22.99 euro. Sicuramente un oggetto interessante specialmente per coloro che utilizzano spesso Xbox One come centro multimediale, visto che la console è dotata di lettore blu-ray e controllare la riproduzione tramite il tradizionale controller non è certo il massimo della comodità e dell’immediatezza.

Fonte

Potrebbe piacerti anche