Cattive notizie per i fan di Xbox One ed in particolare di “Ryse: Son of Rome”: Microsoft ha deciso di cancellare il Challenge Editor, il quale doveva consentire agli utenti, tramite l’app. SmartGlass, di creare nuovi obiettivi e nuove mappe per le modalità cooperative.

“Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di cessare lo sviluppo di Ryse: Son of Rome Challenge Editor e di concentrarci sul miglioramento e l’ampliamento dell’esperienza dei fan con il gioco, sia attraverso gli aggiornamenti dei contenuti gratuiti, sia grazie agli acquistati “add-on pack”. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli al più presto.”

Le motivazioni di questa decisione non sono ancora del tutto chiare, ma un insider ha dichiarato che a giocare un ruolo fondamentale sono state le scarse vendite del titolo, da alcuni considerata una vera Killer App per la console targata Microsoft.

Tuttavia il supporto non è ancora stato del tutto abbandonato: verrà infatti rilasciato settimana prossima, più precisamente il 28 Febbraio, il DLC Mars’ Chosen (“il prescelto di Marte”), scaricabile al prezzo di 8,99 $ o gratuitamente per chi ha acquistato il season pass.

Ad ogni modo è un vero peccato che Microsoft abbia deciso di smantellare il progetto dell’editor, dato che poteva dare un considerevole valore aggiuntivo al titolo, aumentando in questo modo anche le vendite.

Peccato. Un vero peccato.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]