ZTE Grand Memo II LTE ufficiale: phablet da 6 pollici con KitKat

ZTE Grand Memo II LTE è stato ufficialmente svelato dal produttore cinese in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. È un phablet da 6 pollici con Android 4.4 KitKat e supporto alla connettività mobile LTE, elegante nell’aspetto e che cercherà di proseguire l’ottimo percorso avviato con l’omonimo predecessore. Le caratteristiche tecniche non sono quelle di un dispositivo di fascia alta, ma possono comunque essere interessanti a seconda di specifiche esigenze, specialmente se economiche.

zte grand memo II LTE

ZTE Grand Memo II LTE offre infatti un display da 6 pollici di tipo TFT con risoluzione HD (presumibilente 1280 x 720 pixel, anche se il produttore non specifica), insieme a un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony, un obiettivo frontale da 5 megapixel e 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD.

zte grand memo 2

La betteria è di 3.200 mAh, mentre maggior interesse arriva sicuramente dal sistema operativo preinstallato, Android 4.4 KitKat e dalla compatibilità con le reti LTE, oltre al tradizionale comparto per la connettività che comprende WiFi e Bluetooth 4.0. Le dimensioni del dispositivo sono pari a 161.5 x 83. x 7.2 mm, per un peso complessivo in realtà non specificato. ZTE Grand Memo II LTE sarà disponibile in Cina a partire dal mese di aprile, a cui seguirà il lancio simultaneo in Europa, Nord America e Asia del Pacifico. Nessuna informazione sul prezzo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche