Alien Isolation, data di uscita confermata

SEGA e The Creative Assembly hanno annunciato che Alien Isolation sarà disponibile su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal prossimo 7 ottobre. La data di uscita è stata confermata durante una presentazione tenuta all’evento EGX Rezzed in cui lo sviluppatore ha svelato anche qualche altro dettaglio sul processo che ha portato alla nascita del gioco.

Alien Isolation è un survival horror in prima persona ambientato tra il primo e il secondo film della famosa saga cinematografica. I giocatori prenderanno il ruolo di Amanda, figlia di Ellen Ripley, che si metterà alla ricerca della madre misteriosamente scomparsa. L’obiettivo è quello di restituire ai giocatori le sensazioni offerte dal primo episodio della saga diretto da Ridley Scott, che al contrario dei sequel più orientati all’azione con regista James Cameron, era maggiormente votato agli stilemi classici dell’horror. Sebbene nel gioco saranno presenti delle armi, non si potrà davvero nulla contro gli Alien.

alien isolation gameplay

Si vuole dunque ricreare una pura situazione di terrore, puntando sulla visuale in prospettiva che certamente potrà permettere di coinvolgere ancora meglio il giocatore nelle varie fasi dell’avventura. Nel progetto di The Creative Assembly sono riposte le speranze dei fan della saga, ancora delusi da Alien Colonial Marines, che non riuscì a rispettare le premesse originali.

Via

Potrebbe piacerti anche