Alien: Isolation, pubblicato un nuovo trailer

SEGA e The Creative Assembly hanno pubblicato un nuovo trailer per Alien: Isolation. Intitolato “Creating the Alien“, il filmato disponibile in allegato a questo articolo ci porta direttamente negli studi dello sviluppatore per raccontarci il processo che ha portato alla nascita dei terrificanti Alien. Esattamente come nella saga cinematografica di Ridley Scott, gli extraterrestri saranno terrificanti e inarrestabili, un nemico da evitare assolutamente ad ogni costo.

Compito del giocatore sarà quello di sfuggire alla caccia degli Alien, che sfrutteranno i loro sensi e il loro istinto da predatore per scovarlo. Si tratta inoltre di creature intelligenti, imprevedibili, estremamente pericolose e per questo non ci si sentirà praticamente mai veramente al sicuro.

Come si capisce da questa descrizione, Alien: Isolation sarà un survival horror in prima persona con l’obiettivo di coinvolgere i giocatori in una sensazione di costante pericolo dovuto alla caccia di un letale Xenomorfo, che sarà sempre sulle loro tracce. La struttura di gioco richiederà quindi di riuscire a improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti e utilizzare l’ingegno per riuscire a sopravvivere. Il gioco è attualmente in lavorazione per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One con data di uscita prevista entro la fine del 2014. È sicuramente uno dei titoli più interessanti che speriamo possa riscattare il nome di Alien nel mercato dei videogiochi dopo il deludente Colonial Marines.

Potrebbe piacerti anche