Amazon invita la stampa alla conferenza del 2 Aprile

Amazon ha iniziato ad inviare gli inviti alla stampa specialistica per l’evento che terrà il prossimo 2 Aprile a New York. Ovviamente i rumors su cosa Amazon voglia rivelare in questa conferenza si sprecano, ma una delle voci più persistenti è che  voglia cogliere quest’occasione per presentare la sua console.

Su questa fantomatica console non si sa ancora nulla: se esiste i diretti interessati mantengono il più stretto riserbo, ma questo non ha impedito ai vari insiders di speculare su di essa. Partendo dalla forma e dalle dimensioni, si ipotizza che la console Amazon debba essere grande grosso modo quanto il Chromecast, inoltre il dispositivo dovrebbe essere in grado di supportare il full-game streaming e dovrebbe essere venduto al pubblico intorno ai primi di aprile, almeno secondo il WSJ.

Non sappiamo ancora se sarà una console in grado di far girare titoli desktop/console (e se si con quale sistema operativo? Windows? Stem-OS? Amazon-Os?) o con più probabilità sarà una console basata su android, con tutti i pregi e i difetti del caso; ma una cosa è certa: Amazon si sta muovendo in questa direzione. La strada videoludica è quasi certa anche grazie alla recente acquisizione di Double Helix Games, creatrice di alcuni titoli come Silent Hill: Homecoming, Killer Instinct e Strider.

Non ci resta che attendere il 2 Aprile per saperne di più.

via

Potrebbe piacerti anche