Android 4.4.2, bug della fotocamera confermato: fix in arrivo

Google riconosce la presenza di uno dei bug presenti in Android 4.4.2 KitKat segnalati dai possessori di Nexus 5. Il malfunzionamento in questione coinvolge l’applicazione della fotocamera quando viene aperta dall’utente o utilizzata in background da altri software (come Skype), la quale causa un utilizzo eccessivo della CPU che porta a un conseguente consumo rapido della batteria. Il colosso di Mountain View fa sapere di stare lavorando al problema e risolverà il tutto con il prossimo aggiornamento, probabilmente Android 4.4.3.

Google ricorda in tal senso che è stata in grado di verificare e confermare la presenza del bug soltanto su Nexus 5 e raccomanda, per chiunque abbia riscontrato lo stesso problema anche con altri dispositivi, di rivolgersi al rispettivo produttore. Questo perché la presenza di Android personalizzato con interfaccia utente proprietaria, come Sense o TouchWiz, richiede ovviamente un intervento differente.

android 4.4.2 bug fotocamera

Per assicurarvi che anche il vostro dispositivo con Android 4.4.2 non sia stato coinvolto dal bug, si consiglia di aprire il menù delle impostazioni e selezionare il sottomenù relativo alla batteria. A quel punto, bisogna controllare se la voce “mm-qcamera-daemon” consumi un grosso quantitativo della percentuale: statistica che confermerebbe la presenza del bug. Cosa fare allora in attesa dell’aggiornamento? Ripristinare le impostazioni di fabbrica è una soluzione solo temporanea. A mali estremi, potreste disinstallare tutte le applicazioni che ne fanno uso, come Skype, fino al rilascio dell’update.

Via

Potrebbe piacerti anche