Batman Arkham Knight, nuove immagini e informazioni

Warner Bros. Interactive Entertainment e Rocksteady hanno pubblicato una nuova serie di immagini tratte da Batman Arkham Knight, nuovo e ultimo capitolo della saga in lavorazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La distribuzione degli screenshot è coincisa con lo scadere dell’embargo per la stampa internazionale relativa a una recente prova svolta direttamente negli studi dello sviluppatore, grazie alla quale è possibile ricevere nuove informazioni sul gioco che sveliamo di seguito.


Batman vs Arkham Knight
Per cominciare, il titolo Arkham Knight non è stato scelto a caso: si tratta del nome di un villain totalmente inedito che è stato realizzato da Rocksteady in strettissima collaborazione con DC Comics, che dunque lo inserisce nella continuity ufficiale di Batman. Una scelta che dona maggior importanza alla saga dell’uomo pipistrello in contesto videoludico, che si fa dunque portavoce di un inserimento mai visto prima nella storia della serie e che pensiamo sarà poi utilizzato in altri medium se dovesse avere discreto successo.

Batman Arkham Knight BatMobile
Per quel che concerne il gioco in sé, Batman Arkham Knight vedrà l’inserimento della Batmobile finalmente giocabile, che permetterà di scorrazzare per tutta Gotham City a bordo del famoso mezzo di trasporto e combattimento del Cavaliere Oscuro. Queste fasi metteranno in mostra una delle caratteristiche tecniche del motore grafico, con una distruttività ambientale accentuata per molti elementi dello scenario. Sarà possibile richiamare l’auto in qualsiasi momento così da trovarla pronta per l’uso quando servirà.

Batman Arkham Knight Gordon
Il sistema di combattimento sembra essere rimasto praticamente invariato, con il Free Flow Combat che era stato introdotto in Arkham Asylum, primo capitolo della serie, e che naturalmente sarà riproposto in Arkham Knight con tutti i miglioramenti del caso. C’è una importante novità per le fasi stealth, chiamata Fear Takedown, che darà modo di attaccare a sorpresa tre nemici contemporaneamente per metterli fuori gioco. Ulteriori dettagli saranno poi svelati successivamente.
Si ricorda infine che il lancio di Batman Arkham Knight è previsto entro la fine dell’anno.

Via

Potrebbe piacerti anche