BlackBerry 10.3, prime immagini e informazioni

BlackBerry 10.3 è stato svelato in anticipo rispetto la presentazione ufficiale grazie a un leak in rete che ci permette di scoprire le prime immagini e informazioni sulla nuova versione del sistema operativo. Sebbene non fosse funzionante nell’edizione trapelata, sembra che BlackBerry introdurrà il suo personale assistente vocale che darà modo quindi di imitare quanto fatto con Apple con Siri e quanto farà invece Microsoft con Cortana. Non ci è dato modo di sapere per il momento quanto la feature sarà veramente approfondita, ma è chiaro come l’azienda tenti disperatamente di allineare la sua piattaforma alle ultime novità introdotte dalla concorrenza.


blackberry 10.3
A parte questo, tra le più importanti migliorie introdotte da BlackBerry 10.3 e che riusciamo a scovare dalle immagini segnaliamo la presenza di importanti cambiamenti per la tastiera QWERTY, insieme a un nuovo schema di colori tendente a rosso e nero. Inoltre, per risparmiare batteria sarà presente una funzione inedita che darà modo al sistema operativo di disattivare automaticamente lo schermo quando lo smartphone si ritroverà con il display rivolto verso il basso o semplicemente all’interno di una tasca. Il nuovo stile estetico è poi chiaramente minimalista.

blackberry 10.3 keyboard
Altre novità riguarderanno la fotocamera, con la presenza di un’impostazione nativa per immagini panoramiche e un timer per facilitare la realizzazione degli autoscatti, i cosiddetti “selfie”. Dopo l’aggiornamento, i possessori di uno degli ultimi smartphone BlackBerry potranno inoltre registrare video a 720p e 30 o 60 fps e verranno suggerite esposizioni multiple sfruttando l’HDR quando certe condizioni lo consiglieranno.

blackberry 10.3 settings
Per chiudere, l’update ottimizzerà anche l’utilizzo del browser, visto che le applicazioni potranno essere minimizzate o massimizzate quasi istantaneamente, e l’inserimento di una funzionalità chiamata Smart Search, al momento non meglio dettagliata. Attendiamo ulteriori informazioni per le prossime settimane.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche