BlinkFeed sarà disponibile per tutti i device Android

Nelle ultime ore HTC è stata la protagonista indiscussa in tutto il web grazie al lancio del suo nuovo HTC One M8 che ha indubbiamente attirato moltissimo l’attenzione su di sè. Per alcuni questo nuovo top di gamma è la perfezione per altri un po’ meno, tanto che in rete, come di consuetudine al lancio di un nuovo smartphone, non sono poche le lamentele per le poche innovazioni apportate, soprattutto delusi da un comporto fotografico ancora “scarno” di pixel. Ma, anche se dal punto di vista hardware non c’è stato nessun colpo di scena, HTC sembra aver lavorato moltissimo sul software implementando nuove funzionalità fotografiche migliorando Zoe, nuove gesture di sblocco/blocco schermo, aggiornando sia l’interfaccia Sense alla versione 6.0 che il famoso aggregatore di notizie e social BlinkFeed.

HTC-BlinkFeed

Proprio quest’ultimo, fin’ora esclusiva dei device HTC, sembra sia in procinto per essere rilasciato per tutti i device Android scaricandolo gratuitamente dal Play Store. Un cambio di rotta interessante da parte dell’azienda taiwanese che per la prima volta rende disponibili le proprie app a dispositivi di altri brand.

Per chi non conoscesse BlinkFeed questa breve descrizione può essere utile per comprenderne l’utilità e le potenzialità dell’applicazione:

Leggere altro di ciò che piace senza doverlo cercare. È ora possibile ricevere tutti i feed social, eventi del calendario, news, musica e contenuti organizzati e sempre aggiornati in un solo posto. HTC BlinkFeed rimuove la necessità di aprire diverse applicazioni. Inoltre, per chi non dispone di un piano dati, la funzione Lettura offline consente di aggiornare i feed con il Wi-Fi e salvarli per poi leggerli in un secondo momento.

Purtroppo BlinkFeed non è ancora disponibile al download ma, come dichiarato da HTC, lo sarà molto presto. La speranza è che si opti al rilascio gratuito non solo di BlinkFeed ma anche di altri interessanti applicazioni di cui sono dotati al momento solo gli smartphone dell’azienda taiwanese. Non resta che attendere ancora un po’ per goderci sui nostri smartphone “non HTC” applicazioni ben studiate e realizzate che andranno ad arricchire il già ricchissimo Google Play Store.

Di seguito il link diretto al download anche se ancora non disponibile:

HTC BlinkFeed

Via

Potrebbe piacerti anche