Dark Souls 2, pubblicato il trailer di lancio

Namco Bandai Games EUROPE e From Software hanno pubblicato il trailer di lancio di Dark Souls 2, l’atteso action-RPG che sarà disponibile da venerdì per PlayStation 3 e Xbox 360 e dal 25 aprile anche per PC e Steam. Il filmato, accompagnato dalle note di “Locomotive Breath” di Jethro Tull è disponibile in allegato a questa notizia e mostra un misto tra cutscene realizzate in computer graphica e sessioni di gioco. Il motto di questa nuova avventura è “Go Beyond Death“, ovvero “Va oltre la morte”, a ulteriore testimonianza di come l’estrema difficoltà sia la caratteristica di punta anche di questa produzione.

Dark Souls 2 è infatti il sequel dell’omonimo predecessore, a sua volta seguito spirituale dell’ottimo Demon’s Souls lanciato in esclusiva per PlayStation 3. Parliamo di un tipo di action-RPG che si è sempre contraddistinto appunto per il suo elevato livello di sfida, perlomeno a differenza della media delle produzioni odierne. Paradossalmente proprio per questo è diventato tanto famoso e apprezzato dagli appassionati che hanno richiesto a gran voce la realizzazione di un seguito.

Questo nuovo capitolo promette diverse migliorie rispetto l’episodio precedente, a partire da un’ambientazione open world completamente esplorabile e svariate novità che riguardano il sistema di combattimento e l’intelligenza artificiale dei nemici. È sicuramente uno dei giochi più attesi dell’anno.

Potrebbe piacerti anche