Facebook, il News Feed cambia grafica: ecco cosa cambia

Facebook cambia nuovamente volto e si focalizza, ancora una volta, sulle immagini. Non pochi utenti hanno già visto la nuova interfaccia del News Feed, le novità riguardano il layout in generale che sposta alcuni elementi e modifica delle tonalità di colore. L’obiettivo è sempre quello di offrire una migliore esperienza d’uso agli iscritti.

Come già accennato, la modifica principale riguarda la dimensione delle immagini allegate ad uno status: le foto inserite risultano ancora più grandi per attirare maggiormente l’attenzione degli utilizzatori. Cambia anche la barra superiore, infatti, la ricerca si sposta a sinistra, mentre le icone si piazzano tutte sulla destra, diventando anche leggermente più grandi ed alcune cambiano anche colore.

fb-news-feed

Inoltre, Facebook ha voluto evidenziare la colonna presente sulla sinistra che si stacca nettamente da tutto il resto proprio come la fascia laterale disposta sulla destra che  integrerà meno contenuti.

Sicuramente l’esperienza di navigazione migliora e l’interfaccia diventa più suddivisa e di conseguenza meno caotica e dispersiva. Attualmente, molti utenti visualizzano solo la nuova barra di Facebook che, in realtà, era già presente da un po’ di tempo, ma non a tutti si è attivata l’innovativa interfaccia grafica del News Feed.

Facebook ha recentemente annunciato che il nuovo design colpirà presto ogni iscritto della piattaforma, quindi è solo questione di tempo.

Via

Potrebbe piacerti anche