Facebook rinnova la grafica delle Fanpage

Recentemente Facebook ha lanciato una nuova interfaccia grafica che ancora deve raggiungere i profili di tutti gli iscritti. Il team che si occupa della grafica del social network, però, non ha ancora finito il suo lavoro e dopo essersi concentrato sul news Feed si concentra sulle fanpage!

Facebook modifica anche il look delle pagine fan della piattaforma che tra poco sfoggeranno una suddivisione diversa che cercherà di focalizzare l’attenzione dei seguaci che, in questo modo, potranno rapidamente trovare le informazioni desiderate. Inoltre, la nuova grafica cercherà anche di aiutare i gestori.

Come ha annunciato Facebook, il nuovo design includerà due colonne e quella di destra raggrupperà tutti i contenuti pubblicati della Pagina. Gli aggiornamenti postati sulla fanpage occuperanno solo il lato destra della pagina.

facebook-fanpage-3

Su quella di sinistra, invece, abbiamo tutte le informazioni riguardanti l’azienda tra cui la mappa, gli orari, il numero di telefono, l’indirizzo ed anche contenuti come foto e video. Non mancano i Like, l’elenco degli amici che condividono la “passione” per la fanpage e così via.

facebook-fanpage-2

Ora anche gli amministratori potranno avere tutti gli strumenti a portata di click. Nella parte superiore della pagina è stato inserito un menu che offrirà l’accesso rapido alle maggiori attività ed anche un bottone per accedere al proprio Ads Manager. Molto interessante anche la piccola colonna posizionata in alto a destra che permetterà di controllare le statistiche della settimana.

facebook-fanpage-1

La nuova grafica è stata lanciata oggi e come sempre colpirà lentamente tutte le pagine del social network. Inoltre, Facebook annuncia il potenziamento dello strumento “Pages to Watch” che permette agli amministratori di creare un elenco di pagine simili alla propria e confrontare le varie statistiche.

Via | Via

Potrebbe piacerti anche